Grazie per l'iscrizione. Ti e' stata spedita un email di promemoria.

Lettera del Presidente ANC

15/12/2014

Ai Presidenti delle Associazioni Aderenti all’ANC

­_______________________________________

 

Cari Presidenti,  

con la presente vi trasmetto la lettera che l’Associazione di Bologna ha indirizzato al Consiglio Direttivo dell’ANC, unitamente alla lettera ricevuta nei giorni scorsi dall’Associazione di Vicenza.

Il tema in questione è evidentemente di estrema delicatezza e colgo quindi l’occasione per esprimere, così come già fatto dalla nostra Associazione in altre circostanze, una posizione che da sempre è stata chiara e cristallina.

Fin dal principio, nell’ambito delle questioni che hanno investito la gestione del patrimonio della Cassa di Previdenza Ragionieri, la nostra Associazione ha sempre sostenuto l’opportunità di esercitare ogni possibile azione a tutela di tutti i colleghi iscritti, una volta che fossero stati verificati i fatti accaduti ed accertate le responsabilità di coloro che hanno operato.

Le autorità preposte stanno ancora svolgendo il loro lavoro d’indagine ed è evidente che oggi una qualsiasi azione sarebbe non solo imprudente ma non gioverebbe neppure alla nostra Cassa, il cui interesse in questo momento è giusto che sia in primo luogo l’accertamento dei fatti e quello delle responsabilità personali.

Lo stesso Presidente Pagliuca, in una sua lettera indirizzata a tutti gli iscritti nelle scorse settimane, ha fatto un richiamo proprio all’importanza di intraprendere azioni di tutela solo dopo che ci saranno conferme rispetto a ciò che oggi sono delle accuse, le quali, sebbene gravissime, restano comunque accuse che devono essere appurate.

In questo momento, credo con fermezza che tutti coloro che hanno veramente a cuore gli interessi degli iscritti, e naturalmente l’ANC è tra questi, abbiano il dovere di agire con razionalità e di rispettare il lavoro delle autorità inquirenti.

L’ANC è chiamata doverosamente a seguire con attenzione e rigore gli sviluppi delle indagini e questo è un compito che la stessa porta avanti e continuerà a fare, ritenendo che oggi sia l’unica e vera azione possibile a tutela degli iscritti.  

Un cordiale saluto.

Marco Cuchel
Presidente ANC

 

Lettera Associazione Commercialisti Vicenza al Presidente Cassa

Lettera Associazione Commercialisti Bologna al Presidente Cassa

News

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni